Accessori e vari

Pulinet


Pulitore a base di acidi

È un pulitore a base di acidi tamponati, disponibile in forma liquida. Pulinet ha il vantaggio di avere un aggressività contro le macchie e le efflorescenze simili a quelle di acidi molto forti (muriatici, solforici, clorico) senza però sviluppare fumi tossici pericolosi. Pulinet è un prodotto a base acquosa e di facile manipolazione si usa in caso di sporco normale.
IMPIEGO: 
viene usato per eliminare tracce di cemento o calce dalla superficie di piastrelle, pulizia di residui di adesivi cementizi usati per l’incollaggio di piastrelle, pulizia di residui di prodotti usati per la stuccatura di efflorescenza di calcare, salnitro su ceramica, o fughe tra piastrelle , su intonaci, calcestruzzo, laterzio. Non usare pulinet su marmo o pietre calcaree. Per l’uso stendere il prodotto e lasciarlo agire per 5 minuti dopodiché grattare con spatola o spugna abrasiva fino ad eliminazione di ogni residuo di sporco. Nel caso di macchie o tracce persistenti, ripetere l’operazione. Pulinet è un prodotto acido, evitare il contatto con la pelle e gli occhi, nel caso di contatto con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua e consultare il medico. Nel caso di contatto con la pelle lavarsi abbondantemente con acqua e sapone. In caso di ingestione prendere immediatamente 1 o 2 cucchiai di latte di magnesio o bicarbonato di sodio e consultare il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.


Dati Tecnici

Aspetto: Liquido

Colore: Azzurro

Peso specifico: 1,05 Kg/lt

P.H.: 3

Infiammabile: NO

Tempo di attesa risciacquo: 5 minuti

Conservazione: 12 mesi negli imballi originali e ben chiusi

Confezioni: Taniche da 5 Kg e Flaconi da 1 Kg

Calce agricola in polvere


Calce protettiva per l'agricoltura

La calce agricola viene usata in agricoltura come correttivo dei terreni acidi. Per la correzione dei terreni la quantità di calce varia in base al grado di acidità, la natura del terreno e la coltura in corso. Il dosaggio corretto della calce porta numerosi vantaggi, quali la saturazione totale o parziale dell’acidità, modificazione delle proprietà fisicochimiche, facilitazioni nella scomposizione delle sostanze organiche e molti altri che come conseguenza creano le condizioni per una crescita più rapida della vegetazione.

Dati Tecnici                      

Aspetto: Polvere bianca

Consumo: per calcinacci da effettuarsi ogni 3-4 anni su terreni acidi 12-17 quintali per ettaro, per terreni sub-acidi 8-10 quintali per ettaro

Confezioni: Sacchi di carta da 25 Kg

Fiore di calce idrata superventilata




Il fiore di calce irata in edilizia viene usata per la preparazione di malte di diversa composizione e consistenza secondo l’uso a cui è destinata . In particolare, con la calce idrata superventilata vengono preparate malte aeree, malte composte e malte pronte. In agricoltura si usa soprattutto come concime per correggere il grado di acidità dei terreni creando condizioni per la crescita più rapida della vegetazione.
Fiore di calce idrata superventilata gioca un ruolo molto importante nel trattamento delle acque di scarico civile ed industriale, nonché nei processi di addolcimento delle acque naturali.
Inoltre è particolarmente indicata per l’utilizzo nell’industrie siderurgiche dove viene impiegata su convertitori che producono l’acciaio partendo dalla ghisa.


Dati Tecnici                      

Aspetto: Polvere bianchissima super ventilata

Ca (oh)²: min 90%

Insolubile: max 5%

Umidità: 2%

Residuo: Max 4000 maglie/cm² : max 5%

Peso specifico: Ql 5/m²

Azione fisiologica : Irritante

Conservazione: 12 mesi in luogo asciutto e ventilato

Confezioni: Sacchi di carta da 25 Kg


Cemento rapido




Il cemento rapido può essere usato sia in pasta (solo cemento) sia in malta (cemento + sabbia) e serve per sigillature, intonaci, riparazioni, riprese in sottomurazioni, fermare perdite di acqua, fissare tubazioni e sanitari, tasselli, installazioni elettriche, vetri e telai metallici, formare spigoli, bloccare lamine su pavimenti di calcestruzzo. Tutti i lavori di ristrutturazione che possono essere vantaggiosamente accelerati con l’impiego di cemento a presa rapida.
Il cemento rapido oltre a comportarsi come un cemento a presa rapida mantiene nel tempo tutte le caratteristiche del cemento Portland. Può essere miscelato con normale cemento ma, come tutti gli altri cementi non deve essere mescolato con gesso o scagliola né con prodotti a base di gesso, onde evitare vistosi rigonfiamenti.


Dati Tecnici                      

Aspetto: Polvere grigia

Presa rapida: da 3 a 5 minuti a seconda dell'utilizzo in pasta - pura malta o calcestruzzo

Resistenza a compressione: 15'/20 Kg cm² - 2h/35 Kg cm² - 4h/50 Kg cm²

Resistenza a flessione: 15'/5 Kg cm² - 2h/9 Kg cm² - 4h/15 Kg cm²

Resistenza all'umidità: Buona

Transitabilità: Dopo 2 gg con carichi leggeri

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 10 mesi

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 20 - 10, in sacchi di plastica da Kg 5 - 2

Cemento bianco




Il cemento bianco è un cemento Portland composito al calcare che contiene un minimo di 60 ad un massimo di 90% di Klincher, mentre la parte restante è costituita da calcare ed altri costituenti secondari.
Il cemento bianco può essere impegnato nella confezione di calcestruzzi a vista consentendo di realizzare superfici bianche o colorate mediante opportuna scelta degli inerti e di pigmenti. Inotre può essere utilizzato nel settore artistico , nei restauri, nei getti a faccia vista, nella prefabbricazione, negli intonaci, nei gesti a faccia vista, nella prefabbricazione, negli stucchi e per sigillare fughe di pavimenti e rivestimenti.


Dati Tecnici

Aspetto: Polvere bianca

Resistenza a compressione: Su malta: a 28gg/320Kg cm² su calcestruzzo dosato a Kg 350 m³ a 28gg/360kg cm²

Flessibilità: Buona

Resistenza all'umidità: Buona

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 10 mesi

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 20 - 50, in sacchi di plastica da Kg 5 - 2

Pront - Ref




È una malta cementizia a presa rapida, pronta all’uso, con effetto tixotropico. È composta da cementi speciali, argille, chamotte ed additivi vari. Presenta un’ottima resistenza al calore ed una forte adesione al supporto. Può essere applicata su tutti i supporti cementizi, mattoni, ecc. viene utilizzata per il montaggio di caminetti, forni, barbecue, canne fumarie, cappe, mattoni refrattari e per tutti i lavori dove sia richiesta un’ottima resistenza al calore. La sua particolare composizione permette di ottenere resistenze meccaniche elevate anche per brevi stagionature. Può essere usata per spessori fino ad un massimo di 4cm.
USO: il sottofondo deve essere pulito, solido e compatto, parti friabili e sostanze grasse vanno eliminate completamente. Bagnare il sottofondo, i mattoni e le parti da posare con acqua a saturazione eliminando eventuali ristagni al momento dell’applicazione. Per la preparazione della malta versare in un recipiente circa 3.5litri di acqua pulita per un sacco di Kg 10 mescolare per alcuni minuti con cazzuola o spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Preparare una quantità di malta necessaria per circa 30 minuti di lavoro, continuare a bagnare per qualche ora le parti trattate che tendono ad asciugarsi maggiormente . Accendere gradualmente il primo fuoco dopo qualche giorno dall’istallazione.


Dati Tecnici                      

Aspetto: Polvere grigia

Resistenza a compressione: 1,30 kg/lt

Tempo inizio presa: 30 minuti

Granulometria: Max 0,7 mm

Resistenza termica: 1000° C

Resistenza a compressione: A 28gg/420 Kg cm²

Resistenza a flessione: A 28gg/75 Kg cm²

Resa: 2 Kg/m² ogni mm di spessore

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 10 mesi

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 10

Carbonato di calcio


Doppio ventilato e granulare

Il granulato di calcio è usato nell’industria mangimistica, cartiere, vetrerie, calorifici e per l’agricoltura.


Dati Tecnici                       

Aspetto: Polvere bianca

Granulometria:

DoppioVentilato
0,6 mm1,6 mm
0,6 mm2,8 mm

Analisi chimica: Cerificato Centro Ceramico N° 6009

P.F.43,95
CO²43,38
SiO²0,20
AL²O³0,00
TiO²,00
CaO55,39
MgO0,21
K²O0,00
NA²O0,01
CaCO²98,59
  

Conservazione: Illimitata

Confezioni: Sacchi di carta da Kg 30 e 50

Sabbia di quarzo


Super malta refrattaria a presa rapida

Sabbia quarzifera lavata essiccata e vagliata ad altissima percentuale di quarzo. E’ utilizzata come carica inerte di malte cementizie, per fughe, per la carica di resine fluide e nella pulizia del cotto.


Dati Tecnici                       

Aspetto: Sabbia fine di color bianco grigiastro

Tossicità: NO

Infiammabilità: NO

Granulometria: 0,1 ÷ 0,6 mm esente da polvere

Conservazione: Illimitata

Confezioni: Sacchi di carta da Kg 25

Sabbia di marmo


Sabbia o polvere di marmo bianca

Ricavata dalla macinazione di pietra calcarea può essere utilizzata :- come carica di malta cementizia addolcendo l’impasto e dando una lavorabilità ottimale e plastica. – Come sabbia per preparare malte di tonachino tradizionale a stucco sia per interni che per esterni. – Come sabbia per intonaci sprussati e a faccia vista.

Dati Tecnici                       

Aspetto: Polvere bianca

Granulometria:

Da 0 a mm0,25
Da 0,25 a mm0,6
Da 0,6 a mm1
Da 1 a mm1,5
Da 1,5 a mm1,8
Da 1,8 a mm2,8
  

Ca Co³: 98,59 certificato centro ceramico N° 6009

Conservazione: Illimitata

Confezioni: Sacchi di carta da Kg 30 e 50

Graniglia di marmo




Graniglia di colore bianco ricavata dalla macinazione di pietra di roccia calcarea e selezionata nelle diverse granulometria.

Dati Tecnici

Aspetto: Polvere bianca

Granulometria:

Da 1 a mm1,8
Da 1,8 a mm2,8
Da a mm8
Da 3 a mm13
Da 8 a mm30
Da 13 a mm40
Da 30 a mm50
  

Conservazione: Illimitata

Confezioni: Sacchi di carta da Kg 50 e sfusa

      WebSolution: imagemultimedia.com