Prodotti per il recupero

Antica calce intonaco


Intonaco di fondo, biologico base calce idraulica NHL

È un premiscelato a secco composto da calce idraulica naturale NHL, inerti selezionati e additivi ottenuti da fonti rinnovabili a breve termine. È un intonaco da fondo da applicare a mano o a macchina su supporti quali laterizio, blocchi cemento, e su fondi variegati e di diversa natura. Compatibile con le vecchie tipologie murarie, è indicato per il restauro di edifici di interesse storico ed artistico, adatto a coprire, con spessori non omogenei, fondi costituiti da pietra, argilla e laterizio. Grazie ai suoi costituenti naturali garantisce una elevata traspirabilità e può essere utilizzato per tutte le applicazioni definite bio-compatibili impiegate per migliorare la qualità della vita dell’uomo e la salvaguardia dell’ambiente.

 

Dati Tecnici          

Aspetto: Polvere biancastra

Densità: 1,5 - 1,6 kg/dmc

Tempo di lavorabilità: 2 ore circa            

Temperatura di applicazione: tra +5°C e + 35°C           

Resa: 15 kg/m² con spessore di 10 mm

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 25

 

Deucem


Intonaco di risamento macroporoso deumidificante

E' una malta premiscelata, pronta all’uso, costituita da leganti speciali, inerti minerali, additivo Hydroment speciale per dare al prodotto macroporosità, resa e lavorabilità. L’intonaco deumidificante DEUCEM è efficace in eguale misura come intonaco sia per interni che per esterni danneggiate dai sali. È utilizzabile per rinzaffo, arricciatura e stabilitura. Fa presa su tutti i tipi di muratura stabili, anche su parti di muro composte da materiali di riempimento e su muri misti. Unica limitazione: muri in cui vi siano infiltrazioni di acqua sotto pressione e non. È disponibile in due tonalità di colore: grigio cemento e bianco cemento.

Dati Tecnici          

Aspetto: Polvere grigia o bianca

Densità: 1,304 kg/dmc

Resistenza a flessione: 1,008 m/mmq

Resistenza a compressione: 400 Kg cm²

Resistenza al passaggio del vapore: π = 6

Resa: 16/16 kg/m² con spessore di 20 mm

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 25

Risacem


Pittura minerale bianchissima in polvere a base cemento bianco idrorepellente per interni ed esteni ideale per ambienti umidi o poco arieggiati inattaccabile da condensa e muffe

Risacem è una pittura bianchissima in polvere, a base cemento bianco, che protegge le murature dall’umidità sopra e sottoterra,dando un risanamento unico, fornendo un’ottima aderenza e diventando parte integrante della struttura. Non subisce indebolimenti o stacchi, è inattaccabile dall’acidità del suolo. Copre tutte le imperfezioni del calcestruzzo, permettendo di ottenere bellissime finiture sia a pennello che a rullo oppure rasate lisce con pialla inox.

Dati Tecnici

Aspetto: Polvere bianchissima

Test gelo e disgelo: Nessun effetto

Tempo di lavorabilità: A + 20°C,  120 minuti

Spessore massimo di applicazione: 2 mm per passata

Resistenza a compressione: 400 Kg cm²

Resa: A pennello prima e seconda mano 0,150 Gr per m² - A rullo prima e seconda mano 0,300 gr per m² - A pialla prima e seconda mano 0,400 gr per m²

Essiccazione: 28 gg

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 10 mesi

Confezioni: In sacchi di carta multistrato da Kg 20

Ruginet


Resina sintetica anticorrosiva

Ruginet è una resina sintetica monocomponente pronta all’uso di facile e veloce applicazione, formulata per aggredire la ruggine reagendo chimicamente e creando un composto insolubile di colore scuro, tenace e contemporaneamente realizza un film protettivo con ottime caratteristiche di adesione al sottofondo in grado di sostituire le normali applicazioni di vernici antiruggine. Ruginet viene impiegato come trattamento preliminare di tutte le superfici metalliche interessate da ruggine, come ad esempio strutture in ferro coperture in lamiera, canali di gronda ecc. Viene inoltre utilizzato come trattamento preventivo nel ciclo di recupero di opere in cemento armato degradato (con ruggine) con armatura metallica in vista.
Ruginet è un prodotto pronto all’uso e deve essere applicato tal quale direttamente sul supporta da trattare, eliminando con una spazzola o con eventuali sistemi meccanici la ruggine con strato profondo.
Dopo aver ben agitato versare la quantità di Ruginet necessaria per l’intervento in un contenitore di plastica, quindi applicare a pennello, rullo o spruzzo.

Dati Tecnici          

Aspetto: Liquido vischioso solubile in acqua

Colore: Beige

Peso specifico: 1,00 Hg Lt

Consumo: 100 gr a m² circa

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 15 mesi

Confezioni: Contenitore da 1 Kg

Betonfix - F1


Malta tissotropica antiritiro fibrorinforzata per il risanamento del calcestruzzo ideale per le riparazioni di spigoli, travi, pilastri e di frontalini di balconi

Betonfix-f1 è una malta cementizia pronta all’uso con effetto tixotropico addizionata con fibre di polipropilene. Si usa per il risanamento del calcestruzzo, come riparazioni di spigoli di travi, pilastri , frontalini di balconi ecc.. Per le sue caratteristiche meccaniche anche a breve stagionatura può essere utilizzata per ripristini strutturali. Betonfix f1 si prepara miscelando un sacco da 30 Kg. Con circa 5-5.5 litri di acqua. Si applica a spatola, a cazzuola o intonacatrice a spruzzo, su supporti solidi ruvidi e precedentemente saturati con acqua a rifiuto. In presenza di ripristini superiori a 5 cm è consigliabile inserire una rete elettrosaldata Ø 3-5 mm a maglie.

Dati Tecnici          

Aspetto: Polvere grigia

Peso specifico: 1,7 Kg /Lt

Granulometria: 0,7

Tempo di lavorabilità: a +20°C: 15mm

Resistenza a compressione: Dopo 28 gg: 450 Kg cm²

Resistenza a flessione: Dopo 28 gg: 90 Kg cm²

Adesione al cal. indurito: A 28 gg: 40 Kg cm²

Resa: 13 kg m²per cm di spessore

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 12 mesi

Confezioni: In sacchi di carta da Kg 30

      WebSolution: imagemultimedia.com