Impermealizzanti

Idrosil


Impregnante idrorepellente

E’ un impregnante incolore a base di resine disciolte in solvente, con elevata capacità di penetrazione, Eccezionale idrorepellenza ed inalterata efficacia nel tempo. E’ caratterizzato da un’alta capacità di impregnare tutti i materiali porosi utilizzati in edilizia, non crea pellicola e quindi non modifica la permeabilità al vapore acqueo. Viene utilizzato per trattamenti protettivi completamente invisibili contro la poggia battente di strutture in calcestruzzo a vista, intonaci cementizi, mattoni da rivestimento, calcestruzzi cellulari, elementi ceramici non smaltati, pietre naturali porose, cemento amianto ecc. Il supporto da impiegare deve essere pulito, privo di sostanze grasse, ed asciutto. Generalmente per una buona applicazione sono sufficienti 2 o 3 mani applicate a distanza di circa 2 ore l’una dall’altra ma questo dipende dalla capacità di assorbimento del materiale da trattare.

 

Dati Tecnici          

Aspetto: Liquido

Colore: Trasparente

Peso specifico: 0,830 Kg/Lt

Tempo asciugatura superficiale: 1 ora

Tempo di attesa: 2 ore(tra una mano e l'altra)

Temperatura di applicazione: da -5°C a +30°

Resa: 200-800gr secondo porosità del supporto

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 12 mesi

Confezioni: Taniche da 5 Kg

Idrofugo


Additivo idrofugo

È un additivo che, aggiunto a cemento o calce ed inerti, permette di ottenere malte o calcestruzzi con ottima idrorepellenza di massa contro la penetrazione dell’acqua. Agisce come impermeabilizzante dell’impasto cementizio, riducendo gli interspazi del calcestruzzo ed introducendo delle particelle idrofughe nelle porosità residue. Non altera i tempi di inizio e fine presa del cemento.
Viene normalmente utilizzato per l’impermeabilizzazione di calcestruzzi di massa e di riporto per fondazioni, pilastri, platee, banchine di porti, dighe, piscine, vasche, idrofugazione di intonaci contro acque battenti.. L’idrofugo deve essere aggiunto alla miscela secca di cemento e di inerti, dopodiché si aggiunge l’acqua dell’impasto.

Dati Tecnici

Aspetto: Polvere

Colore: Bianco

Peso specifico: 0,25 Kg/Lt

Dosaggio: 2/4 Kg di idrofugo su Kg 100 di malta sabbia cemento

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 12 mesi

Confezioni: Sacchetti di plastica da 1 Kg

Paigum


Guaina liquida impermeabilizzante

Pasta fluida pronta all’uso, dopo l’essiccazione forma una pellicola elastica, impermeabile, resistente alle intemperie e agli sbalzi di temperatura ai raggi ultravioletti. Paigum può essere applicato su sottofondi nuovi o vecchi, in calcestruzzo, fibrocemento, gesso, cartongesso, legno, guaine o vernici bitumose.
Allo scopo di evitare il distacco accertarsi che il sottofondo su cui va applicato sia pulito e privo di olii o grassi, consistente e non polveroso, asciutto, privo di ristagni di umidità.
APPLICAZIONI: il paigum viene applicato con pennello rettangolare o con rullo, dopo una accurata pulizia di fondo applicare un amano di prodotto diluito al 50% con acqua potabile. A presa avvenuta applicare una mano a finire senza percentuale di acqua.

Dati Tecnici          

Aspetto: Pasta fluida

Colore: Bianco, rosso, grigio, a richiesta colori personalizzati

Infiammabilità: Nulla

Tossicità: Nulla

Essiccazione: 24 ore

Allungamento: 150%

Consumo: 1,5 Kg per m²

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato  fino ad 12 mesi

Confezioni: Recipiente da: 20-10-5 Kg

Idroelastic


Malta cementizia bicomponente elastica per la protezione impermeabile

E' una malta bicomponente costituita da un componente A cementizio a base di leganti idraulici, inerte siliceo selezionato e additivi specifici e da un componente B liquido costituito da una miscela di polimeri sintetici di alta qualità. Viene utilizzato per la protezione impermeabile di superfici in calcestruzzo, intonaci, massetti cementizi. Mescolando i due componenti si ottiene un impasto scorrevole di facile lavorabilità, applicabile anche in verticale, che grazie al suo alto contenuto di resine possiede una eccellente adesione su substrati diversi, ed è adatto per l’impermeabilizzazioni di vasche in calcestruzzo per il contenimento delle acque, rivestimenti impermeabili dei muri contro terra, impermeabilizzazioni di bagni, piscine, docce, terrazze ecc. prima della posa delle piastrelle ceramiche, rasature di strutture soggette a piccoli movimenti, protezione impermeabile di superfici in calcestruzzo soggette all’azione di agenti aggressivi.

 

Dati Tecnici          

Aspetto: Componente A polvere grigia, componente B liquido bianco      

Granulometria: Max 0,6 mm            

Residuo solido: 100% comp. A - 55% comp. B            

Lavorabilità 1 ora circa           

Consumo: 1,6 Kg per mano            

Conservazione: In luogo asciutto e ventilato fino a 6 mesi

Confezioni: Comp. A kg 24 - Comp. B kg 8

 

      WebSolution: imagemultimedia.com